Il software per la gestione dell'URP online

Lo strumento di gestione dell’URP è il software per la Pubblica Amministrazione che semplifica la gestione delle richieste, adattandosi alle esigenze di piccoli Enti e grandi Organizzazioni.

Il cittadino, tramite un sistema di comunicazione e segnalazione integrato anche via App, può facilmente inviare segnalazioni o quesiti all’Ufficio URP telematico dell’Ente, come richiesto dal D.Lgs. n. 235/2010 e successive.

Assegna, gestisci e monitora richieste e segnalazioni

software-gestione-ufficio-urp-online

Pronto URP, l’avanzato sistema di gestione di richieste, reclami e segnalazioni

Smistamento automatico delle istanze

I ticket sono assegnati automaticamente in base alla categoria selezionata al servizio preposto

Configurazione di categorie e priorità

Definizione di categorie e sottocategorie che replichi l’organizzazione interna e assegnazione automatica della priorità per risposte veloci ed interventi più mirati

Notifiche via e-mail a
cittadini e operatori interni

Gli alert consentono agli operatori di gestire le richieste nei tempi utilie e ai cittadini di monitorare lo stato di lavorazione della richiesta

Multicanale: web, app,
telefono e sportello

Interfaccia web e App mobile integrabili all’interno del Portale istituzionale dell’Ente e gestione delle istanze provenienti da altri canali (telefono, sportello fisico)

Sei un Comune?

Soddisfa i requisiti per l’investimento 1.4.1 del PNRR

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Con il software web-based Pronto URP i Comuni possono garantire la conformità al requisito di offerta di un sistema per le richieste di assistenza e la segnalazione di disservizi richiesto nell’investimento 1.4.1.

  • Gestione di richieste di assistenza – con selezione della categoria da una lista a tendina personalizzata

  • Gestione delle segnalazioni di disservizio – segmentate per categoria, area geografica e priorità

  • Autenticazione a norma tramite identità digitale (SPID e CIE) o breve registrazione

  • Integrabile nativamente con il Portale istituzionale, l’App Comuni, la TrasparenzaPA e il sistema di Accesso Civico
PNRR investimento 1.4.1

Pronto URP pomuove l’avvicinamento tra Ente e cittadini, volte a incoraggiare la soluzione rapida dei problemi e la responsabilizzazione del personale nella gestione dei reclami, segnalazioni o richieste di informazioni.

Si affidano già a Pronto URP, il miglior strumento per gestire le comunicazioni con i cittadini:

ASIA Napoli
ASL 1 Liguria
Comune di Ancona
Consorzio industriale del Lazio
Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di como
CTM Cagliari
ProntoURP

Risparmia tempo e risorse con la gestione online dell’URP