Inserimento e gestione richieste via web o da sportello

Il cittadino può iscriversi in totale autonomia e gestire le proprie segnalazioni, allegando uno o più foto o documenti

Comunicazione facile e comprensibile sia per gli utenti che per gli operatori

 

Gestione stato reclami e segnalazioni

Riassegnazione delle richieste tra operatori

Definizione di categorie e priorità

Accesso multi-livello e profilazione organigramma servizi dell’Ente

Notifiche automatizzate via e-mail ai cittadini e agli operatori interni

Gestione comunicazione interna tra operatori dell’ente

Integrato con App ProntoUrp e App Comuni

Vantaggi della gestione dell’URP online

  • Promuove l’avvicinamento tra Ente e cittadini, volte a incoraggiare la soluzione rapida dei problemi e la responsabilizzazione del personale nella gestione dei reclami, segnalazioni o richieste di informazioni.
  • Multi-canale: il cittadino può inviare le proprie segnalazioni via web, via App mobile o più tradizionalmente recandosi presso lo sportello dell’Ente
  • Offre un servizio di orientamento ai cittadini
  • Informa sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione
  • Informa sulle disposizioni normative e amministrative
  • Favorisce l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini
  • Accoglie segnalazioni, indicazioni e suggerimenti e reclami
  • Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione
  • Promuove i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti
  • Promuove e organizza la comunicazione interna
  • Gestisce le richieste e lo scambio di informazioni sia con i cittadini che con le altre strutture dell’Ente
  • Monitoraggio della gestione delle richieste da parte dei responsabili